Politica aziendale/Codice Etico

La nostra impresa Gasser Paul srl è stata fondata nel 1966. Lavoriamo principalmente nei settori di costruzione e vendita d’immobili, costruzioni per l’industria, risanamenti, ricostruzioni e di costruzioni sottosuolo.

Gli imprenditori stanno continuamente cercando di rimanere al nuovo stato dell’arte facendo degli investimenti e introducendo nuovi metodi di lavoro. Questo permette di lavorare più ragionevolmente, di facilitare i processi di lavoro e di garantire le condizioni per la sicurezza al lavoro e la tutela dell’ambiente. La nostra azienda si sforza ad evitare e di diminuire le incidenze inquinanti sull'ambiente.

Il nostro interesse si basa sulla soddisfazione dei clienti a lungo termine. Teniamo molto al rispetto dei termini, all’alta qualità dei lavori e alla buona consulenza e assistenza dei clienti.

I nostri fornitori e le nostre ditte subappaltatrici vengono sottoposti ad una scelta ed una valutazione severa in riferimento alla fidatezza, alla relazione prezzo-rendimento, alla loro qualificazione professionale ed all’adempimento delle prescrizioni delle leggi di sicurezza, di salute e dell’ambiente. Lo scambio delle informazioni con loro ci da delle conoscenze su nuovi prodotti sul mercato e su nuovi usi sul settore del cantiere.

Hanno un ruolo importante anche la qualificazione e la soddisfazione degli operai. Le loro esperienze e capacità artigianali passano da lavoratori esperti a lavoratori più giovani. I problemi attuali vengono discussi nel contatto giornaliero tra imprenditore e collaboratore. Gli aspetti di sicurezza sul lavoro e gli aspetti ambientali per la protezione della vita e della salute dell’operaio hanno priorità. Per ottenere la massima sicurezza del collaboratore e la sicurezza ambientale la ditta Gasser Paul srl cerca di completare prima le attrezzature tecniche, poi i provvedimenti organizzativi e alla fine quelli personali. L’osservazione delle leggi e di altre prescrizioni, l’adattamento e il miglioramento continuo dell’arredamento e degli impianti riguardanti la sicurezza sul lavoro e l’ambiente sono indispensabili. La lungimiranza e un clima simpatico di lavoro dovrebbero garantire la stabilità, l’ampliamento dell’azienda nonchè i posti di lavoro anche in futuro.

In riguardo ai prodotti ecologici nel settore di costruzioni e anche in altri settori ci saranno sempre delle difficoltà. Noi cerchiamo di usare materiali naturali approvati e liberi di tossicità, che possono essere riportati nel loro ciclo mediante diversi metodi di riciclaggio.

Per raggiungere i nostri scopi in futuro vorremo mantenere un sistema di gestione secondo le norme EN ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001 che è sottoposto ad un miglioramento continuo.

S. Lorenzo, il 07/07/2016                       
La direzione