Dal 1966, una storia di successo nel settore edile

L’impresa edile Gasser Paul, con sede a San Martino, nei pressi di San Lorenzo di Sebato, nel cuore della Val Pusteria, è stata fondata nel 1966 da Paul Gasser che, intravista nel settore edile la possibilità di percorrere nuove, interessanti strade, diede inizio alla propria attività di capomastro con appena 4 collaboratori.

Inizialmente, l’attività dell’impresa si è concentrata, soprattutto, sulla costruzione di case d’abitazione, attività in cui la piccola efficientissima squadra di artigiani si è fatta apprezzare per la motivazione e per la grande affidabilità. I frutti di un lavoro di qualità non si sono fatti attendere, e solo pochi anni più tardi la Paul Gasser contava già 30 dipendenti.

Con l’organico si è venuta ad ampliare anche la gamma di servizi offerti dall’impresa e tra gli ambiziosi progetti edilizi ed infrastrutturali portati avanti da quest’ultima hanno iniziato a fare la loro comparsa capannoni industriali, fabbricati artigiani, hotel, scuole dell’infanzia, impianti di risalita, sedi di circoli ed associazioni, edifici scolastici ed opere infrastrutturali.

Presto, il visionario imprenditore edile ha scorto la necessità di organizzare e coordinare in prima persona le proprie attività nel settore immobiliare che da allora si sono venute a rafforzare e consolidare di pari passo con la crescita dell’azienda.

Oggi, la Gasser Paul può contare su un organico di 70 dipendenti. Forte di una lunga e solida esperienza e di un ricco know-how tecnico, l’impresa guarda al futuro pronta ad affrontare con entusiasmo ogni nuova sfida.

Ieri
e oggi

Fondata nel 1966 da Paul Gasser, oggi, con un organico di circa 70 dipendenti, la nostra realtà a conduzione familiare rappresenta una delle più importanti e rinomate imprese edili di tutto l’Alto Adige.

La signora Maria Gasser, compianta moglie del fondatore, si è occupata per decenni, con passione e competenza, degli aspetti amministrativi dell’impresa. La sua cordialità e la sua disponibilità verso il prossimo rimarranno sempre nei ricordi e nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta.